AINA

«Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
»

Mahatma Gandhi

A ruota Libera

L'evento, nato dalla passione per i pattini di alcuni membri dell'associazione e reso possibile anche grazie al supporto di alcuni sponsor quali Acquamare Beach Bar Spiaggia Grande e Westcoast Team, viene realizzato nella piazza principale del paese e aperto a tutti. I partecipanti principianti o esperti, bambini, ragazzi o adulti, possono usufruire dei pattini messi a disposizione dall'associazione oppure servirsi dei propri personali. Diverse le finalità caratterizzanti questo evento. Prima fra tutte quella di incontro e di aggregazione tra persone per il semplice scopo di divertirsi. Un'attrattiva per i turisti, che nel periodo estivo popolano Calasetta e un ottimo modo per creare un'interazione tra loro e i paesani. E perché no? Anche una gradevole trasmissione di saperi che passa nell'insegnamento dei pattinatori già esperti verso quelli che si accostano con curiosità e interesse verso i pattini. In una stupenda serata d'estate e con un folto pubblico a farle da cornice Piazza Belly si trasforma in una pista variopinta brulicante di persone che si muovono su percorsi strutturati o semplicemente a ruota libera.